L'odontoiatria si prende cura della tua salute e grazie all'utilizzo di un bite notturno è possibile ridurre i danni che il bruxismo causa ai tuoi denti. Si tratta di un apparecchio studiato specificatamente per ogni paziente da indossare durante il sonno per salvaguardare la tua dentatura. Il bite è uno strumento terapeutico il cui utilizzo deve essere affiancato ad un'attenta analisi dell'occlusione mandibolare: presso il nostro studio, il Dottor Gazzera, con provata esperienza in gnatologia, saprà studiare il tuo caso e prendersi cura della tua salute.

 

Di cosa si tratta

E' lo strofinio involontario tra l'arcata dentale inferiore e superiore. Si verifica prevalentemente durante il sonno; si stima ne soffra il 20% della popolazione almeno una volta nella vita.

 

Sintomi

Può essere causa di male ai denti, problemi gengivali, lesioni alla lingua, cefalea, dolore alla mandibola e ai muscoli del viso, spingendosi fino a dolore al cuoio capelluto.

 

Cause

Le cause del bruxismo possono essere molteplici da ricercare soprattutto in ambito psicologico (stress, ansia, rabbia repressa...) e solo in rari casi da malocclusione dentaria.

 

Un nostro Paziente

Gli effetti che il bruxismo può avere sul tuo sorriso.

Un nostro paziente

Soffri di Bruxismo?

Prenota la tua visita

Prenota una visita nei nostri studi, ti contatteremo a breve per confermare
Privacy

Richiedi la tua visita di Soffri di Bruxismo?

Non aspettare a prenderti cura dei tuoi denti. Prenota una visita presso i nostri studi medici per combattere subito la Soffri di Bruxismo? e i suoi sintomi